Phone Richiedi Come arrivare

Maso contadino bio

Il sole nel cuore

Un’ampia radura orlata da prati e boschi. All’orizzonte, la maestosa cresta delle Dolomiti. A meno di 500 metri, lo sferragliare dello storico treno a scartamento ridotto del Renon. Qui, dove si ode il fruscio degli alberi e le persone portano il sole nel cuore, sorge il Maso Lichtenstern, un luogo dove uomo e animali vengono coccolati in egual misura e dove è la natura a dettare i tempi.

Terra

Equilibrio

Prati e boschi sono il nostro orgoglio: in inverno ci prendiamo cura dei boschi e tagliamo gli alberi, in estate falciamo i nostri prati dalle tre alle quattro volte. Utilizziamo la legna per produrre acqua calda e stipiamo il fieno nel fienile come foraggio. Ma non è tutto: curando il paesaggio naturale che ci circonda, facciamo in modo che i grilli continuino a frinire, le api a ronzare, gli uccelli a cinguettare e gli scoiattoli a saltellare di ramo in ramo. Ci prendiamo cura dell’equilibrio naturale.

Su di noi

Contadini per passione

Un maso è fatto di bestiame, prati e boschi, ma anche delle persone che lo gestiscono con profonda dedizione e delle loro storie, così come del luogo in cui sorge e delle sue peculiarità. Sono stati la passione, il duro lavoro, la terra e le persone a fare del Maso Lichtenstern ciò che è oggi.