Maso contadino bio
Il sole nel cuore
Un’ampia radura orlata da prati e boschi. All’orizzonte, la maestosa cresta delle Dolomiti. A meno di 500 metri, lo sferragliare dello storico treno a scartamento ridotto del Renon. Qui, dove si ode il fruscio degli alberi e le persone portano il sole nel cuore, sorge il Maso Lichtenstern, un luogo dove uomo e animali vengono coccolati in egual misura e dove è la natura a dettare i tempi.
Posizione
Il soleggiato altipiano del Renon
Nel cuore di un’estesa radura baciata dal sole attorniata da prati e boschi, a 1.300 m s.l.m., sorge il Maso Lichtenstern. Orientato a sud, è incastonato in uno scenario idilliaco: dal giardino e dai balconi si schiude una vista incantevole sulla cresta frastagliata delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità UNESCO. A soli 400 metri sorge la stazione dello storico Trenino del Renon. Direttamente dal maso, si accede alla ramificata rete di sentieri escursionistici, che per circa 300 km si dipana sull’altipiano del Renon.
Su di noi
Contadini per passione
Un maso è fatto di bestiame, prati e boschi, ma anche delle persone che lo gestiscono con profonda dedizione e delle loro storie, così come del luogo in cui sorge e delle sue peculiarità. Sono stati la passione, il duro lavoro, la terra e le persone a fare del Maso Lichtenstern ciò che è oggi.