Maso contadino bio
Il sole nel cuore
Un’ampia radura orlata da prati e boschi. All’orizzonte, la maestosa cresta delle Dolomiti. A meno di 500 metri, lo sferragliare dello storico treno a scartamento ridotto del Renon. Qui, dove si ode il fruscio degli alberi e le persone portano il sole nel cuore, sorge il Maso Lichtenstern, un luogo dove uomo e animali vengono coccolati in egual misura e dove è la natura a dettare i tempi.
Orto
Baciato dal sole
La contadina Christina ha trovato la sua vocazione nell’orto, dove coltiva ortaggi ed erbe aromatiche in armonia con la natura. Messi alla porta concimi chimici e pesticidi, Christina punta su colture miste, molto lavoro manuale, fiducia nella natura e nella sua ricchezza. Qui, pomodori succosi, insalata croccante, carote sghembe, frutta dolce ed erbe aromatiche fanno a gara con ogni sorta di primizia e con la ricchezza di varietà che solo la natura sa donare. E quello che non viene consumato subito dopo il raccolto viene trasformato in deliziose composte di frutta, sciroppi e altre prelibatezze fatte in casa.
Su di noi
Contadini per passione
Un maso è fatto di bestiame, prati e boschi, ma anche delle persone che lo gestiscono con profonda dedizione e delle loro storie, così come del luogo in cui sorge e delle sue peculiarità. Sono stati la passione, il duro lavoro, la terra e le persone a fare del Maso Lichtenstern ciò che è oggi.