Maso contadino bio
Il sole nel cuore
Un’ampia radura orlata da prati e boschi. All’orizzonte, la maestosa cresta delle Dolomiti. A meno di 500 metri, lo sferragliare dello storico treno a scartamento ridotto del Renon. Qui, dove si ode il fruscio degli alberi e le persone portano il sole nel cuore, sorge il Maso Lichtenstern, un luogo dove uomo e animali vengono coccolati in egual misura e dove è la natura a dettare i tempi.
Bestiame
Un’oasi di benessere
per i nostri animali
Talvolta, vorremo essere al posto dei nostri animali: dalla conversione del maso all’agricoltura e all’allevamento biologico, nel 2019, le nostre mucche si rilassano in confortevoli cuccette, lasciandosi coccolare dalle spazzole massaggianti elettriche e decidendo da sole, grazie al macchinario automatico, quando essere munte. Da buongustaie quali sono, si nutrono solo del fieno dei nostri prati coltivati in modo sostenibile e di foraggi biologici, prima di ritirarsi, al tramonto, nella loro lounge panoramica con vista sulle montagne. E mentre i maiali si crogiolano al sole o si godono la frescura della stalla, i polli razzolano in libertà.
Amici animali
Il bestiame non è solo la nostra fonte di sostentamento, ma rappresenta anche una parte significativa della nostra vita. Trattiamo gli animali con rispetto, occupandoci con impegno e passione di ognuno di loro, che si tratti di polli, maiali, mucche, della nostra schiera di gatti sempre a caccia di topi o del nostro cane pastore Jimmy.
Su di noi
Contadini per passione
Un maso è fatto di bestiame, prati e boschi, ma anche delle persone che lo gestiscono con profonda dedizione e delle loro storie, così come del luogo in cui sorge e delle sue peculiarità. Sono stati la passione, il duro lavoro, la terra e le persone a fare del Maso Lichtenstern ciò che è oggi.