Maso contadino bio
Il sole nel cuore
Un’ampia radura orlata da prati e boschi. All’orizzonte, la maestosa cresta delle Dolomiti. A meno di 500 metri, lo sferragliare dello storico treno a scartamento ridotto del Renon. Qui, dove si ode il fruscio degli alberi e le persone portano il sole nel cuore, sorge il Maso Lichtenstern, un luogo dove uomo e animali vengono coccolati in egual misura e dove è la natura a dettare i tempi.
Padroni di casa
Una passione che affonda le radici nel territorio
Il maso viene gestito con impegno e passione dalla terza generazione della famiglia Hohenegger. Il giovane contadino Erich, che sino al 2017 ha lavorato come elettricista qualificato, è affiancato dai genitori Christina e Anton. I tre si completano e si supportano l’un l’altro ogni qualvolta è possibile, condividendo la convinzione secondo cui il rispetto per la natura, per gli animali e per il prossimo sia l’unica via verso una vita piena e soddisfacente.
Siamo i vostri padroni di casa
Al primo posto, per noi, si collocano il maso e il bestiame, ma poiché sappiamo bene che la gioia è ancora più grande quando è condivisa, siamo lieti di dare il benvenuto a ogni nostro ospite. Erich è il giovane contadino del maso, nonché il promotore della conversione all’agricoltura e all’allevamento biologico: oltre alla passione per il bestiame, ama lavorare il legno. Christina è la tuttofare del maso: grazie ai suoi molteplici talenti, si occupa dell’orto, del benessere degli ospiti e di tutta quella moltitudine di faccende, grandi e piccole, che solo lei sa sbrigare. Anton è tecnico, meccanico, muratore e decoratore tutto in uno: la parola “impossibile” non fa parte del suo vocabolario e porta a termine tutto quello che comincia, a patto di poter lavorare all’aperto.
Su di noi
Contadini per passione
Un maso è fatto di bestiame, prati e boschi, ma anche delle persone che lo gestiscono con profonda dedizione e delle loro storie, così come del luogo in cui sorge e delle sue peculiarità. Sono stati la passione, il duro lavoro, la terra e le persone a fare del Maso Lichtenstern ciò che è oggi.