Phone Richiedi Come arrivare

Esperienze

Avventure impagabili

Grazie a una posizione straordinaria, il maso e le sue immediate vicinanze offrono innumerevoli possibilità di vivere esperienze indimenticabili. C’è solo l’imbarazzo della scelta: rilassarsi in giardino, lasciandosi accarezzare il volto dai raggi del sole o assaporare il gusto per la vita della città di Bolzano? Salire sul Corno del Renon e ammirare un incantevole panorama a 360° o esplorare placidamente i boschi circostanti? Concedersi un tuffo rinfrescante o camminare? Vivere la cultura o fare sport? Ecco i nostri consigli per una vacanza indimenticabile...

Trenino del Renon

In treno tra boschi e prati

Sin dal 1907, il Trenino del Renon, che collega Soprabolzano con Collalbo, è motivo di grande orgoglio per gli abitanti dell’altipiano: il treno, che attraversa boschi e prati, offrendo una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, ferma anche a Stella, a soli 400 metri dal nostro maso, ed è l’ideale per una gita o per percorrere un tratto dell’escursione in programma, così come per un viaggio a Soprabolzano, dove si può saltare sulla funivia e raggiungere Bolzano. La RittenCard, che il Maso Lichtenstern mette gratuitamente a vostra disposizione, vi consentirà di usufruire liberamente del trenino.

Info
Il Trenino del Renon è in servizio tra Soprabolzano e Collalbo e ritorno dalle 6:08 del mattino alle 23 di sera, con corse ogni 30 minuti. A Stella ferma sempre al minuto 16 e 46 dopo l’ora.
La RittenCard vi consente di accedere gratuitamente al Trenino del Renon.
È ammesso il trasporto di cani, purché muniti di museruola e titolo di viaggio.
Trenino del Renon
Trenino del Renon
Trenino del Renon
Trenino del Renon
Trenino del Renon